k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow us

Get inspired

Subscribe to our Newsletter for news on latest products and sales

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Search

I pasti sono più golosi con Alberto, il nostro panino gourmet… dolce

Quando si parla di panino gourmet la mente vola sempre verso un’unica immagine: quella di addentare un prodotto ricco di sapori salati, dove a farla da padrone sono sempre proteine animali, latticini di vario tipo e verdure, cotte o crude. Dal classico prosciutto e formaggio ai più raffinati con pesce, verdure sott’olio, burro o hamburger, il panino gourmet tipo è dunque un mix di sapori che non contemplano lo zucchero e che diventano dunque perfetto per una pausa pranzo veloce ma senza dessert.

Leggi anche: Margherita, il nostro panino gourmet che sa di autunno

Ma cosa succede se gli ingredienti cambiano, ossia se un panino gourmet diventa… dolce? Ebbene, è quello che ci siamo chiesti anche noi per lungo tempo, dopo anni passati a servire panini nella loro versione “tradizionale” salata: quello che ne è uscito è un prodotto unico e innovativo, un panino gourmet che scardina le regole classiche del sandwich e che utilizza solo prodotti dolci, naturali ma anche derivanti da una lavorazione. Ed è così che è nato Alberto, il nostro panino gourmet dolce perfetto per qualsiasi momento della giornata.

Pane e crema di nocciole

Tutto, come sempre, inizia dal pane, ingrediente sine qua non per un panino gourmet che possa essere definito tale (come il nostro Alberto). Pane fresco e fragrante, perfetto per fungere da base a tutti gli altri ingredienti dolci che abbiamo voluto unirvi. Tra questi non poteva mancare, prima tra tutti, la crema di nocciole: golosa e morbida, è il perfetto connubio con i carboidrati di tutto il mondo già a partire dalla gestualità di immergere il coltello nel vasetto per poi spalmare la spatolata direttamente sulla fetta di pane. Si tratta di una vera e propria routine di gusto che chiunque, nella propria vita, ha provato e non ha potuto fare altro che amare. Ma noi abbiamo fatto di più.

Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza.

Potrebbe interessarti anche: 3 curiosità sulla mozzarella stracciatella

Pera e cannella

Per rendere ancora più goloso il nostro Alberto abbiamo deciso di aggiungere altri due ingredienti che ben si sposano con la crema di nocciole: parliamo della pera e della cannella. Nel primo caso il frutto autunnale, tagliato a fettine sottili, aiuta, con la sua freschezza acidula, a lasciare in bocca una sensazione di leggerezza, sciacquando il sapore intenso e pastoso della crema di cioccolato. La cannella, invece, aggiunge un twist di profumo intenso, riportando la mente (e il naso!) all’Oriente.

Il tocco finale: gocce di Sambuca

Ma se pensavate che fosse tutto qui, vi sbagliavate: il tocco del maestro nel nostro panino gourmet Alberto, quello che vi farà esclamare “wow” quando lo addenterete, sono le piccole gocce di Sambuca che abbiamo voluto aggiungere a coronamento del nostro piccolo grande capolavoro. La corposità degli oli essenziali di anice stellato, infatti, sono una piccola chicca che aggiunge sapore e che, allo stesso tempo, dona a questo panino gourmet dolce il perfetto aroma per chiudere in bellezza un pasto.

Se ora non aspetti altro che gustare il nostro panino gourmet dolce Alberto, ordinalo subito e ritiralo nel negozio De Santis piú vicino a te!