I pasti sono più golosi con Alberto, il nostro panino gourmet… dolce
Quando si parla di panino gourmet la mente vola sempre verso un’unica immagine: quella di addentare un prodotto ricco di sapori salati, dove a farla da padrone sono sempre proteine animali, latticini di vario tipo e verdure, cotte o crude. Dal classico prosciutto e formaggio ai più raffinati con pesce, verdure sott’olio, burro o hamburger, il panino gourmet tipo è dunque un mix di sapori che non contemplano lo zucchero e che diventano dunque perfetto per una pausa pranzo veloce ma senza dessert.
Leggi anche: Margherita, il nostro panino gourmet che sa di autunno
Ma cosa succede se gli ingredienti cambiano, ossia se un panino gourmet diventa… dolce? Ebbene, è quello che ci siamo chiesti anche noi per lungo tempo, dopo anni passati a servire panini nella loro versione “tradizionale” salata: quello che ne è uscito è un prodotto unico e innovativo, un panino gourmet che scardina le regole classiche del sandwich e che utilizza solo prodotti dolci, naturali ma anche derivanti da una lavorazione. Ed è così che è nato Alberto, il nostro panino gourmet dolce perfetto per qualsiasi momento della giornata.
Pane e crema di nocciole
Potrebbe interessarti anche: 3 curiosità sulla mozzarella stracciatella
Pera e cannella
Per rendere ancora più goloso il nostro Alberto abbiamo deciso di aggiungere altri due ingredienti che ben si sposano con la crema di nocciole: parliamo della pera e della cannella. Nel primo caso il frutto autunnale, tagliato a fettine sottili, aiuta, con la sua freschezza acidula, a lasciare in bocca una sensazione di leggerezza, sciacquando il sapore intenso e pastoso della crema di cioccolato. La cannella, invece, aggiunge un twist di profumo intenso, riportando la mente (e il naso!) all’Oriente.
Il tocco finale: gocce di Sambuca
Ma se pensavate che fosse tutto qui, vi sbagliavate: il tocco del maestro nel nostro panino gourmet Alberto, quello che vi farà esclamare “wow” quando lo addenterete, sono le piccole gocce di Sambuca che abbiamo voluto aggiungere a coronamento del nostro piccolo grande capolavoro. La corposità degli oli essenziali di anice stellato, infatti, sono una piccola chicca che aggiunge sapore e che, allo stesso tempo, dona a questo panino gourmet dolce il perfetto aroma per chiudere in bellezza un pasto.