k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow us

Get inspired

Subscribe to our Newsletter for news on latest products and sales

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Search

Il gusto segreto di Milano.

Una pausa per scoprire gli scorci più intimi della città.

Nel corso degli anni, il nostro menu è cambiato, arricchendosi di tante ricette e di sapori diversi. Chi entra da noi sa che può scoprire ogni giorno una nuova combinazione di gusto. Un ingrediente particolare, il nome di un panino o qualche dettaglio del locale possono stimolare la scelta di una ricetta nuova e inaspettata.

Quando passeggiamo per Milano, possiamo vivere un’esperienza simile. Negli ultimi decenni, la città si è arricchita di sorprese. Molti spazi si sono trasformati, altri sono completamente nuovi, altri ancora rimangono immutati nel tempo. In questa varietà così dinamica, i dettagli urbani possono diventare quell’ingrediente particolare che, attirando la nostra attenzione, ci può condurre alla scoperta di un’inedita combinazione tra storia e architettura, tra arte e leggenda, tra bellezza e discrezione, tra presente e passato.

_AOZ1223-low.jpg

Gustare un nostro panino mentre si va alla ricerca del fascino segreto di Milano è un ottimo modo per vivere una pausa appagante e originale. Per questo, visitando le nostre pagine social, puoi scoprire quali sono i dettagli da non perdere per entrare in contatto con una Milano inaspettata, intima e genuina. Una sorta di guida pratica agli indizi urbani che ti possono condurre dentro storie ancora sconosciute.

Si tratta di luoghi pubblici, spazi privati, strade, chiese, elementi storici dell’arredo urbano e tanto altro. Pensiamo alla facciata affrescata in stile liberty di Casa Galimberti in via Malpighi 3, o alle fontanelle pubbliche sparse dal centro alla periferia, dette “vedovelle”, dove l’acqua esce da rubinetti in ottone a forma di drago. O ancora, i murales di via Conchetta e via Morosini, i resti romani di via Brisa e i giardini della Guastalla.

Seguendo i nostri post, puoi saperne un po’ di più su questi e tanti altri luoghi, magari poco celebrati, ma molto suggestivi. Così, se ancora non li hai notati, potrai farci caso o organizzarti per andare a scovarli. Un consiglio: prima vieni a scegliere quel panino che non avevi mai provato prima. Lasciati ispirare, Milano ti aspetta.