k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow us

Get inspired

Subscribe to our Newsletter for news on latest products and sales

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Search

Shopping a Milano: prenditi una pausa di gusto!

Dal 1964 ammiriamo il flusso di cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo per visitare le celebri vie milanesi dello shopping. Conosciamo i loro volti felici, l’emozione con cui arrivano da noi dopo un tour di attrazioni, pronti a concedersi una pausa durante lo shopping e continuare a immergersi nel mito italiano addentando i nostri panini.

Con questo spirito, fatto di qualità del cibo e dell’accoglienza, nel 2007 abbiamo inaugurato la nostra seconda casa nel cuore di Milano al settimo piano della famigerata Rinascente, un posto magico da visitare almeno una volta nella vita… e anche per gustare i nostri panini!

Scopri le vie dello shopping a Milano!

Non solo durante la Fashion Week, ma per tutta la durata dell’anno la città di Milano si popola di curiosi, intenditori e soprattutto amanti dello shopping pronti ad ammirare e visitare le vie della moda a due passi da Piazza del Duomo.

Stile, arte, tendenza, fanno di questa città il centro della moda italiano per eccellenza e, insieme a Parigi, Londra e New York, una delle quattro città più importanti al mondo del settore della moda. Un tour impareggiabile, che partendo dal Quadrilatero della moda e attraverso il celeberrimo salotto della Galleria Vittorio Emanuele, arriva fino alla nostra seconda casa, la Rinascente, superstore di fama internazionale collocato in Piazza del Duomo e punto di riferimento della città da oltre 150 anni.

Tra arte e cultura: le origini della Rinascente

Questa è una storia davvero poetica se non la conosci, che ha inizio nel 1865, quando i fratelli Bocconi decidono genialmente di trasformare il loro stand allestito durante la fiera meneghina della festa di Sant’Ambrogio a Milano nel primo negozio italiano di abiti già confezionati. Un colpo grosso per i due fratelli che appena dieci anni dopo sono i titolari di una vera e propria catena di negozi tra Roma, Genova, Trieste, Palermo e Torino. Con l’avvento del 1889, nel pieno sviluppo economico della Belle Époque, azzardano l’eccezionale apertura del Grande Magazzino alla francese in Piazza del Duomo, una vetrina italiana con le proposte più moderne presenti sulla scena internazionale.

Il nome arriva poeticamente nel 1917, quando lo store viene colpito da un terribile incendio e durante la ricostruzione viene interpellato l’illustre poeta Gabriele D’Annunzio per l’ideazione del nome. Da qui la “Rinascente”, evocata dal vate per simboleggiare la rinascita del grande magazzino dalle sue ceneri.

De Santis alla Rinascente: la perfetta pausa durante lo shopping

Dall’epoca, la magia della Rinascente continua a regalare suggestive emozioni. Dieci piani per una vera e propria house of brands, che spazia dalla fashion alla gioielleria agli articoli per la casa, così come dal beauty al gourmet e al design più esclusivo. Dopo sei piani di meraviglie, infatti, al settimo livello si apre un maestoso luogo di ristoro con terrazza panoramica sul Duomo.

Qui, tra il Food Market e i ristoranti della Food Hall, sorge il secondo locale De Santis, dal design ricercato e in perfetta armonia con lo stile inconfondibile dei nostri panini classici e gourmet.

Con il nostro menù abbiamo portato la storia e i gusti della città direttamente nel tempio dello shopping milanese, avendo l’obiettivo di valorizzare il profondo rapporto maturato in questi anni da De Santis con la città e i suoi abitanti. Ingredienti freschi di giornata, pane piastrato sul momento e sempre nuove combinazioni di gusto: è questa l’eccellenza genuina di De Santis, pronta a offrirti anche nel cuore di Milano la perfetta e gustosa pausa durante lo shopping!