k

If you’d like to try an alternative to classic porcelain, then Tonda is the perfect complement to your home.

Newsletter

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow us

Get inspired

Subscribe to our Newsletter for news on latest products and sales

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Search

Buona storia.

La storia di De Santis inizia nel locale di Corso Magenta 9.

Il locale era originariamente un negozio di parrucche e, nel 1964, Dina e Renzo De Santis ebbero l’intuizione di trasformarlo in un bar focalizzato su un concetto innovativo per l’epoca: il pasto veloce, che poteva comunque essere gustoso e portatore di soddisfazione. In una Milano che stava evolvendo rapidamente in ogni campo, dall’economia alla cultura, dalla moda all’architettura e design, i coniugi De Santis con i loro ottimi panini, stavano in qualche modo sostenendo questo balzo verso il futuro.

Il piccolo locale ebbe da subito grande successo, tanto che spesso il clienti mangiavano i loro panini all’esterno, sul marciapiede. La leggenda narra che il sabato il locale risultasse così affollato che capitava che qualche cliente addentasse il panino del vicino per errore.

Intere generazioni di familiari, dai nonni ai nipoti, oltre a diversi personaggi famosi, hanno arricchito la storia di De Santis, che è arrivato a contare oltre 200 ricette diverse di panini, e che la firma del Corriere Lina Sotis ha così omaggiato:

“Da un piccolo posto nasce il panino più buono del mondo”.

Dal 2006 Angelo Moratti, che ora attraverso la sua holding Angel Capital Management S.p.A. è l’unico azionista, si è fatto carico di guidare la crescita di De Santis, che oggi è presente con quattro punti vendita a Milano, tra i quali l’iconico spazio al settimo piano de La Rinascente Milano Piazza Duomo, e un punto vendita all’interno de La Rinascente Roma Via del Tritone, oltre a una presenza con paninoteca, bar e ristorante all’interno di Mediaset a Cologno Monzese.